PROGETTO KOMETA: PARTECIPA AL WEBINAR GRATUITO IL 15 DICEMBRE ALLE 15:30
L’utilizzo della realtà virtuale per la digitalizzazione della formazione sul lavoro è un fattore di competitività fondamentale in tutti i settori industriali.
Attraverso la tecnologia immersiva progettata dal team Kometa è possibile migliorare l’apprendimento degli operatori offrendo un ambiente di esercitazione neutro, con la possibilità di simulare l’operatività anche in contesti in cui la fase formativa è più rischiosa e logisticamente complessa. Meno rischi, più competenze, più sicurezza.
Il progetto Kometa nasce da una sfida importante: sviluppare, mediante tecnologie innovative, nuovi metodi di formazione sul lavoro, incentivando il processo di digitalizzazione ed innovazione delle imprese italiane: dalla gestione delle risorse naturali a quelle energetiche, strategiche e dell’industria farmaceutica. Ma i contesti di applicazione di questa tecnologia sono davvero senza limiti!
Le attività di ricerca e sperimentazione collegate al progetto Kometa sono nate grazie al finanziamento del Bando INNOLABS della Regione Puglia e alla collaborazione di tre PMI (MTM Project srl, Cinemagica, Hevolus Innovation), una Grande impresa (Acquedotto Pugliese), l’Autorità idrica pugliese e un organismo di ricerca (Università degli Studi di Bari Aldo Moro – Dipartimento di Informatica).
Per saperne di più, segui il Webinar il 15 dicembre alle 15.30. Per info e iscrizione: info@kometaonline.it