Garanzia Giovani

Corso di fotografia digitale e video editing

ll corso ha avuto come scopo quello di far apprendere le tecniche della fotografia digitale e di video editing. La gestione di immagini digitali mediante un PC ha raggiunto una notevole diffusione grazie alle possibilità offerte da numerosi e potenti programmi, come Adobe Photoshop, Paint Shop Pro, Gimp, ACDSee Pro. Durante il corso sono stati trattati come argomenti le tecniche fondamentali del trattamento di immagini digitali, con particolare riferimento ai comandi e agli strumenti messi a disposizione dai programmi e il video editing.
Vogliamo dare spazio e visibilità ai nostri allievi che si sono impegnati tanto durante il corso e si sono messi in gioco realizzando creazioni che esprimessero al meglio la loro personalità.
Alcuni di loro hanno elaborato un lavoro talmente personale ed introspettivo che hanno preferito non pubblicare il loro portfolio e progetto finale, mentre altri hanno accolto l’idea di pubblicare le loro creazioni sul nostro sito web.

Di seguito il portfolio e progetto finale dei ragazzi che hanno deciso di pubblicare i loro lavori.

Gabriele Di Masi

Sono un ragazzo appassionato di fotografia, video e grafica e grazie a questa passione posso poter realizzare dei progetti che avevo nel cassetto da un po’

Davide Salerno

Sono una persona Creativa che ha trovato nella Fotografia, il modo perfetto per esprimere le sue folli e strampalate idee.

Noemi Sardella

Cresciuta in una famiglia di amanti dell’Arte, la grafica e la fotografia mi hanno fin da subito affascinata.
Dopo aver ricevuto la mia prima reflex ho cominciato ad approfondire questa passione ed a smanettare su Photoshop. Attualmente mi diletto in foto manipolazione e fotoritocco.

Daniele Satalino

Ho iniziato il mio percorso con la fotografia frequentando il liceo artistico, settore audiovisivo e multimediale, non trovandomici molto bene: ero più interessato alle materie umanistiche, e alla possibilità di comprendere le radici più profonde dei condizionamenti che mi animassero, piuttosto che creare qualcosa che allora mi risultasse insignificante e ininfluente nell’espressione di chi fossi e di ciò che tenessi veramente a cuore. Ho trovato voce a queste necessità nel corso di fotografia recentemente terminato, grazie all’indistruttibile fiducia che mi è stata rivolta, e ai mezzi che mi sono stati dati durante il processo. Il mio obbiettivo è quello di divenire sempre più indipendente nella creazione di fotografie, che possano realmente fare luce su lati talmente reconditi in noi stessi che sarebbero difficili da scorgere anche se posti sotto un riflettore. Per quanta pratica possa richiedere tenterò il massimo che mi è concesso. Ringrazio con tutto me stesso la mia insegnante, che mi ha supportato in ogni istante, a costo di frantumare la sua sanità mentale, e i miei compagni che hanno reso il viaggio il più leggero possibile.

I ragazzi hanno voglia di mettersi in gioco e sono disponibili per svolgere uno stage. Scrivere a segreteria@mtmproject.com per organizzare un colloquio conoscitivo.